Eventi

Una città, i cento colori del teatro: Solo quando lavoro sono felice

Immagini (2)
Mappa
Scheda dettaglio

Una città, i cento colori del teatro: Solo quando lavoro sono felice

Date

Descrizione
Sabato 20 Aprile alle ore 21 al teatro della Juta di Arquata Scrivia andrà in scena lo spettacolo "Solo quando lavoro sono felice"
Di e con Lorenzo Marangoni e Niccolò Fettarappa
Residenza produttiva Carrozzerie | n.o.t.
Produzione La Corte Ospitale
Con il sostegno di MiC, Regione Emilia Romagna, Ferrara Off APS

Che ruolo ha il lavoro nelle nostre vite? È una parte della vita? O è la nostra vita stessa? Quanto ci definisce? Chi siamo fuori dal lavoro? Quanto resisti in una conversazione prima di chiedere "E tu nella vita che fai?". Oggi i confini tra lavoro e vita sono sfumati: il nostro self è definito in buona parte dal lavoro che facciamo. Dopo il precariato, la nuova frontiera tossica del lavoro corrisponde a uno stato continuo di autosfruttamento.

Il capo di Lorenzo Maragoni si chiama Lorenzo Maragoni. Maragoni pretende da Maragoni reperibilità assoluta: deve rispondere alle mail di lavoro anche di venerdì sera. Il capo di Niccolò Fettarappa si chiama Niccolò Fettarappa. Fettarappa lascia che Fettarappa si svegli alle undici e mezza, ma poi lo rimprovera perché lo ha lasciato dormire fino alle undici e mezza. Questi contrasti fanno sì che l'azienda Fettarappa viva in uno stato di confusione cronica, in bilico tra ambizione e indolenza.

Una conversazione sul lavoro, sui soldi, sul capitalismo, sul tempo di vita e il tempo di lavoro, sui pranzi con se stessi, sulla disperazione

Informazioni
Maggiori informazioni e biglietti disponibili ai link in allegato

Visualizza tutti gli eventi di Stagione teatrale Teatro della Juta